4 dicembre 2016

Tutta la storia di MV Agusta in un libro

“MV AGUSTA Dal 1945 ad oggi” è l’edizione completamente rinnovata nella grafica e aggiornata nei contenuti della storica monografia a firma di Mario Colombo e Roberto Patrignani, dedicata all’azienda di Cascina Costa, rinata negli anni Novanta grazie alla passione smisurata di un uomo per le moto sportive: Claudio Castiglioni.
Nel volume, la storia del leggendario marchio dei trionfi agonistici di Carlo Ubbiali, Mike Hailwood e Giacomo Agostini, che nel 2015 ha compiuto il suo 70° anniversario, è raccontata in due diverse sezioni: nella prima parte, le vicende umane, tecniche, industriali e sportive, nella seconda, la catalogazione sistematica di tutti i modelli, sia stradali sia destinati alla pista, comprese tutte le versioni delle iconiche F4, F3 e Brutale, modelli che hanno spostato oltre, sempre più avanti, il concetto di eccellenza nella produzione motociclistica mondiale.
Centinaia di immagini in bianco e nero e a colori arricchiscono il libro di 360 pagine dedicato alla prestigiosa Casa, alla cui stesura hanno contributo anche Massimo Chierici e Franco Daudo, per la parte più recente.
L’opera pubblicata da Giorgio Nada Editore (www.giorgionadaeditore.it), un nome che è garanzia di qualità nell’editoria motoristica da oltre trent’anni, è disponibile in lingua italiana e inglese.

La casa editrice può contare su una capillare distribuzione in Italia attraverso la struttura di Giunti Editore, i punti vendita “Giunti al Punto” e la Libreria dell’Automobile di Milano, nonché su una consolidata distribuzione nei più svariati mercati stranieri.

Per maggiori informazioni:
Edizione Italiana

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.