Canale Monterano – Assemblea per la Gestione dell’Acqua



Presenti i sindaci di Civitavecchia e Ladispoli, Cozzolino e Paliotta, l’assessore Stronati di Anguillara, il consigliere di minoranza uscuente di Bracciano Massimo Guitarrini, il consigliere regionale Porrello e il legale per il ricorso al Tar del Lazio Alberto Maria Floridi

Il fronte dei sindaci contro il passaggio obbligato del proprio servizio idrico ad Acea Ato2 si riunisce a Canale Monterano sabato 9 aprile, al teatro comunale “Maurizio Fiorani”, per una importante assemblea pubblica sull’acqua.

Sindaci, consiglieri regionali e comunali, legali ed esponenti del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua faranno anche sul ricorso pendente dinanzi al Tar e per il quale si attende la sentenza grazie alla presenza dell’avvocato Alberto Maria Floridi che segue i Comuni ricorrenti dinanzi al tribunale amministrativo.

Ci sarà un confronto aperto – spiega il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani – su tutte le questioni che riguardano l’acqua. Dalla qualità alla gestione pubblica e privata, dal ricorso al Tar, alla recente legge regionale, dagli ambiti di bacino previsti alla legge nazionale in discussione in parlamento. Darò anche – precisa ancora il sindaco Stefani – alcuni dati sulla gestione dell’acqua a Canale Monterano illustrando i metodi di adduzione, i sistemi per la riduzione nell’acqua della concentrazione di arsenico e floruri. Parleremo anche dei lavori di adeguamento dei depuratori comunali. E’ un incontro importante per ribadire che non siamo disposti a farci sottrarre il nostro diritto all’acqua”.

All’incontro interverranno

Comune di Canale Monterano: Sindaco Angelo Stefani

Comune di Anguillara Sabazia: Assessore Enrico Stronati

Comune di Ladispoli: Sindaco Crescenzo Paliotta

Comune di Civitavecchia: Sindaco Antonio Cozzolino

Regione Lazio: Consigliere Devid Porello

Comune di Bracciano: Massimo Guitarrini

Interverranno inoltre Alberto Maria Floridi, legale per il ricorso al Tar del Lazio

Ed esponenti del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canale Monterano - Assemblea per la Gestione dell’Acqua

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.