Ronciglione – Screening del tumore della mammella



Dall’8 al 18 aprile 2016 sarà possibile eseguire l’esame mammografico gratuito a Ronciglione, presso la nuova unità mobile posizionata in Via della Resistenza c/o Presidio Ospedaliero.

La A.U.S.L. Viterbo ha attivato da diversi anni nella provincia di Viterbo il Programma di Screening del Tumore della Mammella promosso dalla Regione Lazio. Il protocollo del programma di prevenzione prevede che la popolazione femminile tra i 50 e i 69 anni venga invitata ad eseguire la mammografia ogni due anni, effettuando un esame del tutto innocuo che consente di scoprire eventuali lesioni tumorali alla mammella in fase iniziale.

Il risultato dello screening verrà spedito a domicilio e, per eventuali problemi o complicazioni, le pazienti verranno contattate telefonicamente per concordare ulteriori controlli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione – Screening del tumore della mammella

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.