Rieti – Grande successo per “A scuola con gli stellati”



 

Grande successo e critiche positive per l’evento svoltosi lunedì 4 aprile “A scuola con gli stellati”. La giornata, organizzata dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Rieti, in collaborazione con l’associazione Musikologiamo, ha coinvolto 300 studenti delle classi IV e V dell’Istituto Alberghiero Costaggini che hanno assistito incantati alle storie degli chef stellati invitati.

Sandro e Maurizio Serva, chef due stelle Michelin del ristorante la Trota, hanno raccontato il difficile e periglioso cammino per arrivare a livelli così alti, senza mai perdere l’entusiasmo e la grinta. Gli stessi hanno regalato ai ragazzi, che hanno posto loro numerose domande, piccoli segreti e aneddoti sulla loro strepitosa carriera, fin dagli esordi. Anche Enrico Derlfingher, presidente dell’Eurotorques, più volte insignito come “Miglior cuoco del mondo”, ha sottolineato come sia difficile arrivare al successo senza applicarsi con studio, tenacia e umiltà.

Un evento che la preside Alessandra Onofri ha sposato fin dal principio, rinnovando la proficua collaborazione con l’Informagiovani che vedrà, in futuro, anche altre iniziative, ad esempio sul tema della pasticceria e dell’accompagnamento turistico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Grande successo per “A scuola con gli stellati”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.