5 dicembre 2016

Fiumicino – Consegnate borse di studio ai diplomati con il massimo dei voti

 

In occasione del 24° anniversario dalla nascita del Comune di Fiumicino, il sindaco Esterino Montino, l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo e l’assessore alla Scuola, Paolo Calicchio ieri pomeriggio in aula consiliare hanno consegnato le borse di studio per premiare gli studenti residenti nel Comune di Fiumicino che, nell’anno scolastico 2014/2015, hanno conseguito il diploma di maturità con la massima votazione di 100/100. La cerimonia è stata allietata da un’esibizione del Quartetto di Saxofoni “DINANT” costituito da docenti ed allievi del Centro Studi Musicali “Torre in Pietra”.

Consegnare le borse di studio agli studenti del nostro territorio che si sono diplomati – ha dichiarato il sindaco Montino – è per noi motivo di orgoglio e un modo per riconoscere gli sforzi  e i risultati raggiunti da questi ragazzi e queste ragazze nel loro percorso scolastico. È un piccolo contributo quello che diamo, ma che speriamo serva da auspicio per il raggiungimento di nuovi e importanti obiettivi nello studio e nel lavoro. È bello poi immaginare come il nostro Comune, che quest’anno spegne 24 candeline, abbia solo qualche anno in più dei giovani neodiplomati da noi oggi premiati”.

È stata – ha aggiunto l’assessore Galluzzo – una giornata molto bella, soprattutto perché coincisa con il compleanno del Comune di Fiumicino. È importante premiare gli studenti meritevoli: il merito è un valore imprescindibile da promuovere sempre. Per questo a maggio consegneremo borse di studio anche ai ragazzi che abbiano conseguito la laurea con ottimi voti”.

Come Amministrazione – ha concluso l’assessore Calicchio – siamo fieri dei ragazzi che frequentano le scuole del nostro territorio o dei Comuni limitrofi: sono tutti molto bravi e preparati, grazie anche allo straordinario lavoro di formazione che tutti i giorni compiono insegnanti e presidi, che desidero ringraziare personalmente”.

 

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.