9 dicembre 2016

Di Maio: “In Basilicata il disastro ambientale ed economico è già in atto: le compagnie petrolifere prendono il petrolio e lasciano i danni”

Tutti parlano delle dimissioni della Guidi ma nessuno parla di cosa c’era scritto nell’emendamento: questa legge autorizza la multinazionale francese Total a venire in Basilicata per trivellare, prendere il petrolio, andarselo a vendere all’estero e pagare le royalties più basse del mondo. In Basilicata il disastro ambientale ed economico è già in atto: le compagnie petrolifere prendono il petrolio e lasciano i danni. E un Presidente del Consiglio che autorizza tutto ciò è un Presidente che se ne deve andare, perché ha scelto le lobby ai cittadini italiani. ‪#‎Trivellopoli.

Così in una nota Luigi Di Maio.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5987 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.