11 dicembre 2016

Castel Romano – Ciak si studia! Aperture speciali per le scuole a Cinecittà World

Cinecittà World, il grande Parco del Cinema di Roma, da giovedì 7 aprile dedica delle giornate speciali alle scuole con il progetto Ciak si studia! L’appuntamento è ogni giovedì e venerdì, dalle 10 alle 17.

Le offerte didattiche per questa stagione sono state rinnovate e ampliate per soddisfare sempre di più le esigenze dei docenti e degli studenti.

I tutor accoglieranno nel Parco maestri e professori in un ambiente tematizzato in cui saranno ricreati i set dei percorsi didattici che saranno proposti ai ragazzi.

Le attività sono suddivise in tre macro aree, fisica e matematica, storia, cinema. Ce ne è davvero per tutti i gusti e le esigenze: dal laboratorio de La fisica delle attrazioni alla Matematica nascosta, da Lo studio delle traiettorie delle Attrazioni a Con le mani in pasta, impastando si impara. Per chi vorrà scoprire cosa lega il cibo all’industria del divertimento c’è Panem et Circenses, ambientato nella Roma Imperiale, mentre sarà possibile scoprire cosa e come mangiavano gli antichi romani scegliendo A Tavola con Apicius, banchettando si impara. Due le proposte per il genere cinema: Con la pistola al fianco e Realizzare l’impossibile, percorsi che faranno rivivere il western all’italiana.

Con il percorso Un fantastico viaggio nel mondo del Cinema, inoltre, sarà possibile visitare la mattina gli Studios di Cinecittà sulla via Tuscolana e il pomeriggio Cinecittà World.

Il costo del biglietto per l’ingresso al Parco è di 15 euro, con soli 3 euro in più è possibile aggiungere uno dei percorsi didattici.

Nelle giornate dedicate alle scuole prezzo speciale anche per gli individuali, 23 euro per gli adulti e 15 per i ragazzi.

Per conoscere tutte le date e rimanere aggiornati sulle attività consultare il calendario del Parco sul sito www. cinecittaworld.com.