4 dicembre 2016

Cori – Africa mia Madre, un aiuto per i bambini del Continente Nero

 

Da Cori un aiuto per i bimbi dell’Africa. Sabato 9 Aprile la Pro Loco Cori ha organizzato l’evento «Africa, mia madre», una raccolta fondi per i bambini dell’Africa, patrocinata dal Comune di Cori, col supporto della Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Cori, della BCC di Roma – Agenzia di Cori – e di tantissimi volontari locali. L’Africa è la culla dell’umanità. Il colore nero è la somma di tutti i colori, quindi l’Africa rappresenta una sorta di simbolo e di osmosi di tutti i popoli della Terra. Non solo beneficenza.

L’iniziativa vuole dare continuità al progetto della compianta prof.ssa Maria De Cave Imperia, fondatrice della Pro Loco Cori, consapevole che non si poteva continuare a guardare con indifferenza questa faccia del mondo. Con il Movimento dei Focolari, si è impegnata a favore dell’alfabetizzazione dei bambini della cittadella keniana di Mariapoli Piero, nei pressi di Nairobi, dedicandosi anche ad attività promozionali con la Pro Loco e all’invio di aiuti umanitari.

L’attuale esecutivo della Pro Loco Cori guidato dal Presidente Tommaso Ducci ha deliberato, tra i diversi progetti, quello di continuare ad aiutare i bambini di questo grande continente, confermando tra i suoi obiettivi, oltre alla tutela e alla valorizzazione del territorio e delle sue bellezze, anche la sensibilizzazione della cittadinanza alla solidarietà, al volontariato e all’aggregazione sociale.

La manifestazione sarà aperta alle ore 18:00 dal Concerto del Coro Polifonico Lumina Vocis diretto dal M° Giovanni Monti, che si esibirà all’interno della Chiesa di Sant’Oliva. A seguire la cena di beneficenza nell’Oratorio della Chiesa SS. Pietro e Paolo, il cui ricavato e le offerte liberali saranno devoluti al Movimento dei Focolari.

Il convivio sarà allietato da un revival degli anni ’60 eseguito dal complesso corese ‘I Pupilli’ (Noemi Paglino, Augusto Tora, Orazio Fanfani, il M° Carlo Vittori, il M° Giovanni Monti, Luca Viani, Emanuele Marafini). Le prenotazioni entro venerdì 8 Aprile presso la tabaccheria Bauco oppure contattando la Pro Loco Cori: tel. 3288037031, 3497805356, 3470547181, 3292962600.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.