3 dicembre 2016

STK1000 – Mercado vince al Motorland di Aragon

Dopo un incidente alla prima curva, il semaforo della STK1000 è tornato a spegnersi per la seconda volta e Leandro Mercado (Aruba.it Racing Junior Team) ha vinto la corsa. Il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi ha iniziato la stagione con un ottimo secondo posto, davanti a Raffaele de Rosa in sella alla sua moto dell’Althea BMW.
Un incidente nel primo settore del tracciato ha coinvolto quasi un terzo dei piloti sulla griglia di partenza e con questo caos in pista è stata esposta la bandiera rossa. Con la procedura di partenza, alcuni piloti sono potuti tornare in pista e si è svolta una corsa di solo otto giri. Faccani (Triple-M Racing) ha avuto un problema tecnico e si è dovuto ritirare, mentre il poleman Florian Marino (Yamaha) ha mancato una marcia proprio quando era nel gruppo di testa ed è poi risalito fino ad arrivare alla quinta posizione.
La griglia STK1000 si schiererà ancora una volta ad Assen, dove si spera ci aspetterà una corsa senza intoppi, e ci sarà la possibilità di riscatto per alcuni piloti, dopo questo primo round.
Fonte: worldsbk.com
Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.