RFI, nuova tecnologia per il traffico ferroviario tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto



  • operativa domenica 3 aprile
  • maggiore flessibilità e incremento prestazioni e affidabilità  rete
  • tecnici RFI al lavoro nella notte fra sabato 2 e domenica 3 aprile
  • bus al posto dei treni

Una nuova tecnologia per il traffico ferroviario sarà operativa, da domenica 3 aprile, fra  Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto.

Il sistema di distanziamento in sicurezza dei treni (Blocco conta assi–Multisezione) di ultima generazione – circa 700 km di cavi, 430 nuove boe di trasmissione dati sul traffico ferroviario e oltre 90 nuovi segnali luminosi a led- è installato da Rete Ferroviaria Italiana. L’apparato permetterà di aumentare le prestazioni e incrementare gli standard di affidabilità della rete garantendo, nel contempo, una maggiore flessibilità ed efficacia nella gestione della circolazione ferroviaria.

L’investimento economico complessivo è di circa 12 milioni di euro.

Il sistema sarà attivato nella notte fra sabato 2 e domenica 3 aprile e per le attività tecniche sarà sospesa, dalle 21.15 alle 7.00, la circolazione ferroviaria fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto.

Durante i lavori la mobilità sarà garantita con autobus sostitutivi.

SABATO 2 APRILE

  • Leonardo Express – Gli ultimi 12 treni della giornata saranno sostituiti con bus diretti da Roma Termini a Fiumicino Aeroporto e viceversa. Il primo Leonardo cancellato da Roma Termini sarà il 3346 delle 20.05.
  • FL1 Fiumicino Aeroporto/Roma/Fara Sabina/Orte – Gli ultimi 10 treni regionali della giornata saranno cancellati da Roma Ostiense – Fiumicino Aeroporto e viceversa. Gli autobus sostitutivi faranno tutte le fermate intermedie e in supporto ci saranno anche bus diretti da Ostiense  a Fiumicino;

DOMENICA 3 APRILE

  • Leonardo Express – I primi 6 treni del mattino saranno sostituiti con bus diretti da Roma Termini a Fiumicino Aeroporto e viceversa. Il primo Leonardo cancellato da Roma Termini sarà il 3230 delle 5.35
  • FL1 Fiumicino Aeroporto/Roma/Fara Sabina/Orte – I primi 8 treni regionali del mattino saranno cancellati da Roma Ostiense – Fiumicino Aeroporto e viceversa. Gli autobus sostitutivi faranno tutte le fermate intermedie e in supporto ci saranno anche bus diretti da Ostiense  a Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

RFI, nuova tecnologia per il traffico ferroviario tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.