Roma – Consorzio Tiberina, un Natale sul Tevere per i candidati sindaco



 

Un Natale di Roma sul Tevere per i candidati sindaco della capitale. E’ l’iniziativa promossa dal presidente e dal vicepresidente del Consorzio Tiberina, Giuseppe Maria Amendola e Raffaele Condemi, per richiamare l’attenzione sul Tevere in occasione del Natale di Roma. “Insieme a vari consorziati e non consorziati interessati, gli uni e gli altri ormai uniti nell’Assemblea di fiume aperta lanciata dal Consorzio Tiberina, abbiamo organizzato dieci giorni di sensibilizzazione e azione sul Tevere nella Capitale, a partire dal Natale di Roma”, annuncia Amendola.

“Pur non ricorrendo a volontari, ma a operai specializzati, proprio il 21 aprile chiamiamo gli attuali candidato sindaco a partecipare simbolicamente, per qualche minuto, a un pulizia spondale che svolgeremo nei luoghi sul Tevere dove nacque Roma, in sponda sinistra dall’altezza dell’Isola Tiberina verso Ponte Sublicio, attorno allo sbocco della Cloaca Massima: già le prime adesioni mi confortano sull’interesse. Il 22 al mattino effettueremo prelievi e analisi delle acque, il pomeriggio vi sarà un convegno organizzato insieme alla Società italiana di geologia ambientale, e così andremo avanti fino al 30 aprile, con partner pubblici e privati”, prosegue Amendola, auspicando che “nessun candidato sindaco manchi all’appuntamento con la ramazza, magari affiancato da amministratori dei Municipi, della Regione e di altri enti competenti”.

Dal canto suo, Condemi assicura il proprio personale sforzo “per radunare in questi dieci giorni, in diverse iniziative culturali e sportive, i tanti soggetti operanti sul Tevere a Roma, che da anni, per non dire decenni, attendono una vera e propria assunzione di responsabilità da parte della classe politica tutta”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Consorzio Tiberina, un Natale sul Tevere per i candidati sindaco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.