2 dicembre 2016

Viterbo – Iniziative nelle frazione, ancora qualche giorno per presentare le proposte

Ancora qualche giorno per presentare proposte di iniziative culturali nelle frazioni. Tutti i dettagli sono riportati nell’avviso pubblicato nei giorni scorsi dal Comune di Viterbo. “Con questo avviso – ha spiegato l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi – il Comune vuole raccogliere ed esaminare proposte di attività di promozione culturale riguardanti le frazioni del territorio viterbese. Iniziative rivolte alla popolazione locale, riferite all’anno 2016, mirate alla valorizzazione delle bellezze architettoniche e storico-artistiche, delle tradizioni popolari e religiose e dei prodotti tipici presenti negli ex comuni. L’avviso servirà inoltre alla predisposizione di una graduatoria di iniziative e progetti finanziabili dall’amministrazione comunale”. L’assessore alla cultura di Palazzo dei Priori puntualizza un altro importante aspetto. “Tutte le richieste di contributo già presentate in precedenza, al di fuori di questo avviso pubblico, vanno inoltrate nuovamente, utilizzando l’apposito modello di domanda previsto e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Viterbo. Ad oggi abbiamo stanziato complessivamente 9 mila euro. Una somma che potrà essere integrata attraverso eventuali ulteriori fondi reperiti in sede di assestamento di bilancio. Anziché aspettare la fine dell’anno per la pubblicazione dell’avviso, abbiamo ritenuto opportuno procedere subito con la somma attualmente a disposizione. Il contributo per ogni iniziativa finanziabile – precisa ancora Delli Iaconi – non potrà essere inferiore a 1000 euro, né superiore a 6 mila euro”.

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 8 aprile, tramite servizio postale o consegna a mano al protocollo del Comune di Viterbo (Ufficio protocollo, via Ascenzi 1 – secondo piano), o mediante posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it . I proponenti saranno tenuti a verificare l’esito dell’avviso sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – servizi online – avvisi pubblici – III settore (http://www.comune.viterbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7748).

La versione integrale dell’avviso, completa di modulistica, è scaricabile al link sopra riportato. Per informazioni e chiarimenti rivolgersi al settore III del Comune di Viterbo, attraverso la mail museocivico@comune.viterbo.it .

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it