Monte Ciocci – Avenali: “Da oggi inserito nella Riserva Naturale di Monte Mario”

“Soddisfazione oggi per l’approvazione in Consiglio regionale del Lazio della delibera consiliare di giugno 2014 che inserisce l’area di Monte Ciocci nella riserva naturale di Monte Mario. Una correzione necessaria che era anche stata al centro di una mozione che ho presentato nel 2013. Per un errore formale di trascrizione infatti, la cartografia del Parco urbano aveva escluso l’area di Monte Ciocci, nonostante il Consiglio regionale nel 2008 avesse votato l’inserimento del Parco nelle area protetta gestita da Roma Natura. Oggi finalmente il lungo percorso portato avanti assieme a comitati ed associazioni ha raggiunto il suo obiettivo”, dichiara Cristiana Avenali, Consigliera regionale componente della commissione Ambiente.

“Un segnale positivo per la politica dei Parchi e della tutela del verde urbano che la Regione Lazio sta portando avanti. Spazi ricchi di potenziale per i cittadini, per la nostra città e per la tutela dell’ambiente”. Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale componente della Commissione Ambiente

loading...
Informazioni su Emanuele Bompadre 9763 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.