5 dicembre 2016

Domenica 3 aprile giungerà a Rieti la Fiaccola Benedettina “Pro pace et Europa Una”

 

Quest’anno l’arrivo della Fiaccola coinciderà con la processione della Madonna del Popolo che si concluderà presso la Cattedrale di Santa Maria dove il Vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, accoglierà anche la Fiaccola.

Il passaggio della Fiaccola Benedettina è un evento che nell’ambito delle celebrazioni benedettine riveste ormai una rilevanza nazionale e internazionale. Promossa dalla città di Norcia, dal 1964, anno della proclamazione di S. Benedetto a Patrono principale d’Europa da parte di Paolo VI, la Fiaccola attraversa l’Europa con la missione di recuperare, valorizzare e diffondere i valori benedettini.

Ad accogliere la Fiaccola a Rieti ci saranno il sindaco, Simone Petrangeli, e l’assessore allo Sport e al Turismo, Vincenzo Di Fazio.

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.