11 dicembre 2016

Ladispoli – “Non è un pesce di aprile. I bus urbani per l’ospedale Bambino Gesù non si sono fermati”

Ad annunciare la notizia è stato il consigliere delegato alla mobilità, Pierlucio Latini che, insieme all’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini, aveva incontrato l’assessore alle Politiche del territorio della Regione Lazio, Michele Civita, per chiedere il rinnovo dei finanziamenti per la linea F.

“L’assessore Civita, come ci aveva assicurato nei giorni scorsi – prosegue Latini – ha mantenuto la promessa, dal primo aprile la linea dei bus urbani che collegano Ladispoli all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro non è stata soppressa per mancanza di fondi. Sono stati erogati ulteriori 101.000 euro che per la copertura delle spese per sei mesi. All’assessore regionale avevamo ricordato come la linea F dei bus urbani permette agli utenti di arrivare da Ladispoli e Cerveteri di viaggiare a costi ridotti fino al nosocomio pediatrico di Palidoro. Senza i bus infatti i cittadini sarebbero costretti a spendere fior di quattrini per il parcheggio a pagamento dell’ospedale e per la benzina visto che i collegamenti pubblici sono veramente difficoltosi e con orari sfalsati. La Regione Lazio ha confermato il finanziamento della linea, in attesa dell’espletamento della gara di appalto intercomunale per il trasporto pubblico che i comuni di Ladispoli e Cerveteri stanno ultimando. Ringraziamo la Regione Lazio per la sensibilità mostrata in questa vicenda che interessa tantissime persone visto che sulla linea per Palidoro mensilmente viaggiano oltre 5.000 utenti”.

About Ruggero Terlizzi 2884 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it