Ladispoli – Occupazione spazi e aree pubbliche, come ottenere le autorizzazioni

 

L’Amministrazione comunale rende noto che, in ossequio al vigente Regolamento Comunale per le Occupazioni di Spazi ed Aree Pubbliche, tutte le richieste per ottenere le relative concessioni e/o autorizzazioni, oltre ad essere corredate della prevista documentazione, dovranno essere presentate secondo le seguenti tempistiche (articoli 2, 5 e 6 del Regolamento):

Occupazioni Temporanee: almeno 45 giorni lavorativi prima della data prevista per l’inizio dell’occupazione;

Occupazioni Temporanee Particolari: almeno 45 giorni lavorativi prima della data prevista per l’inizio dell’occupazione, precisando che l’Amministrazione – entro 30 giorni dalla data di presentazione – potrà richiedere ulteriori documenti e/o chiarimenti ai fini dell’esame e della decisione sull’istanza;

Occupazioni Temporanee d’Urgenza: dovrà essere data immediata comunicazione all’Ufficio Comunale competente per materia, motivando il carattere d’urgenza.

Si precisa, inoltre, che il pagamento della Tassazione relativa all’occupazione richiesta e propedeutica al rilascio della concessione e/o autorizzazione, dovrà avvenire esclusivamente a seguito della ricezione di apposito avviso predisposto dall’Ufficio Tributi dell’Ente.

I moduli di richiesta sono reperibili presso gli sportelli dell’Ufficio Tributi e/o sul sito istituzionale www.comune.ladispoli.rm.gov.it all’interno della sezione “Tasse, Tributi e Finanze” alla voce “TOSAP”.

loading...
Informazioni su Ruggero Terlizzi 3083 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it