Il rock è qui per restare!



 

Continuo a credere di non essere tedioso o pesante se parlo e scrivo di musica Rock! In generale la musica moderna segna le culture, le mode, le tendenze e la vita di intere masse e generazioni… questo e` stato piu` volte affermato e studiato negli anni, si sa, ne abbiamo parlato, e chi si appassiona e segue le vicende musicali contemporanee ne e` consapevole.

Bene, non potevo non scrivere, segnalare, ed analizzare cio` che e` successo lo scorso 25 Marzo 2016, serata storica, sia per il rock n roll che per un intero popolo di una fantastica nazione: il concerto evento dei mitici Rolling Stones a Cuba!

La storica mega band britannica sbarca per la prima volta sull`isola caraibica, scrivendo un`altra data nella storia del Rock n roll, portando sensazioni ed emozioni fino ad allora quasi sconosciute per intere generazioni del posto. Per una mitica serata a cui hanno parteciapto tutti con enfasi  ed interesse mai vista fino a quel momento, forse non conoscendo neanche le canzoni che ascoltavano, ma felici ed orgogliosi di essere e di fare la storia!

Il Rock infatti, fu  bandito per decenni sull`isola, forse fino agli anni 90, poiche` ritenuto simbolo di un capitalismo nemico. Il valoroso e dignitoso popolo cubano, storicamente super creativo musicalmente ed artisticamente in genere, abbraccia finalmente ed ufficialmente una nuova dimensione culturale, artistica e sociale. Lo sbarco di una band  cosi` dirompente e  riconosciuta come simbolo di un genere cosi` fortemente occidentale, avra` una fortissima valenza politica e culturale di costume e tendenza anche su quella strepitosa isola e sui suoi simpaticissimi abitanti.

Il matrimonio tra il Rock e Cuba e` stato celebrato alla grande, e dopo anni di rifiuto per ragioni politiche ed ideologiche il mondo cambia, Cuba lo segue ed in questa fase delicata ma importante per il futuro della societa` cubana, non poteva mancare la forza potentissima e travolgente della musica, di un genere tanto aperto, emozionante e divertente che entra nel tessuto umano come nessun altro.

Dove ci sara` cambiamento ragazzi ci sara` sempre il Rock n roll!  Il Rock e` qui per restare!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il rock è qui per restare!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Mirko Brillantina De Rossi 54 Articoli
Conduttore speaker radiofonico, musicante e suonatore per passione....Ama il rock n roll non solo come genere ma soprattutto come cultura ,stile e tendenza.....Le chitarre americane sono una fissa...ne possiede sempre poche per quante ne vorrebbe!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.