Aprilia – Assegnate al comune 20 prototipi di biciclette a pedalata assistita



Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha stanziato a beneficio del Comune di Aprilia la somma di 24 mila euro per dotare l’ente di venti prototipi di bicicletta a pedalata assistita.

Ciò in accoglimento della manifestazione di interesse espressa dall’Amministrazione Comunale, con riferimento ai fondi statali per la mobilità sostenibile volti a finanziare gli interventi per migliorare la qualità dell’aria nelle aree urbane, nonché per potenziare la stessa mobilità ciclistica.

Il progetto fa parte dell’Accordo programmatico sottoscritto nel 2011 tra lo stesso Ministero, l’Anci e la società Ducati Energia spa per la sperimentazione del prototipo di bicicletta a pedalata assistita ad alto rendimento e ad emissioni zero, sviluppato da detta società, nel numero di 250 veicoli per un impegno di risorse complessivamente pari a 300 mila euro.

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra esprime viva soddisfazione per l’accoglimento della richiesta del Comune di Aprilia, territorio che si presta per caratteristiche territoriali all’utilizzo della bicicletta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Assegnate al comune 20 prototipi di biciclette a pedalata assistita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.