2 dicembre 2016

Ladispoli – Videosorveglianza, in arrivo 32 nuove telecamere

“A Ladispoli sono in arrivo altre 32 nuove telecamere”. Il comandante della Polizia locale Sergio Blasi ha così annunciato che nella città balneare si sta ulteriormente implementato il servizio di sorveglianza.

“Con questi nuovi impianti – ha proseguito Blasi – saranno 140 le telecamere sparse su tutto il territorio comunale. In questi giorni le stanno istallando nel quartiere Miami e nelle prossime settimane sarà la volta della rotatoria compresa tra via Settevene Palo e viale Mediterraneo e delle zone agricole. In questo modo, grazie anche alle telecamere di controllo posizionate all’inizio dell’anno nel quartiere Caere Vetus, si potranno controllare tutti gli accessi alla città. Dove è in funzione il sistema di videosorveglianza abbiamo avuto una diminuzione degli atti vandalici e i registrati delle telecamere in altre occasioni sono stati molto utili poiché ci hanno permesso, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, di acquisire elementi importanti nelle indagini di atti criminosi”.

La sala operativa che ha il controllo della rete delle telecamere si trova all’interno del comune ed è costantemente monitorata dal personale della Gis, società con la quale l’Amministrazione ha stipulato un contratto per il controllo di tutti gli immobili pubblici.

About Ruggero Terlizzi 2863 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it