8 dicembre 2016

Rieti – Matrimoni civili possibili in 3 sedi alternative al Municipio

 

La Giunta nei mesi scorsi aveva espresso parere favorevole alla celebrazione di matrimoni civili anche al di fuori del Municipio, in particolare presso strutture ricettive ed edifici di pregio storico, architettonico, ambientale o artistico presenti sul territorio comunale.

In seguito a tale provvedimento – già adottato da molti Comuni per offrire una scelta più ampia di location dove svolgere il rito – l’Amministrazione comunale ha promosso un avviso esplorativo per verificare la disponibilità dei proprietari o di coloro che potevano legittimamente concedere in comodato gratuito per 3 anni un locale/pertinenza da utilizzare per lo svolgimento dei matrimoni.

L’avviso, al termine della selezione, ha consentito di individuare le seguenti tre strutture alternative all’Aula consiliare del Comune in cui è possibile svolgere i matrimoni con il rito civile: Villa Annunziata (Via Foresta, 26); Villa Cavalieri (Via della Rocchetta-San Benedetto, 10); Colle Aluffi (Via Chiesa Nuova 195).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’Anagrafe del Comune di Rieti.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.