Nasce “Prima Piedimonte” una giovane associazione di ragazzi Pedemontani



Nata una nuova associazione nella città di Piedimonte San Germano, dall’idea del giovane attivista locale Alessandro Vincitorio e da un gruppo di amici.
Una aggregazione giovane nata nei quartieri popolari di Piedimonte e pronta a prendere piede anche al centro della città, niente «chiacchiere», zero «promesse da marinaio», ma solo ideali, valori, e tanta voglia di fare bene per la città di Piedimonte. Questo è il biglietto da visita di “Prima Piedimonte”. L’associazione cercherà di creare un vero e proprio “nuovo” stile di vita per coinvolgere moltissimi altri ragazzi nella vita quotidiana della città di Piedimonte, organizzazione di eventi musicali, sportivi accompagneranno gli eventi a sfondo culturale e le iniziative da presentare agli amministratori di Piedimonte. «Con immenso piacere -spiega il giovane Vincitorio- abbiamo scelto di iniziare questa avventura. Siamo un gruppo di giovani pronti a darsi da fare per creare delle valide alternative per la città, penso sia una delle prime volte a Piedimonte San Germano che dei giovani decidano di mettersi in gioco e provare a cambiare qualcosa. Siamo pronti ad accettare nuovi ragazzi o adulti, nuove idee, poiché convinti che  le diverse esperienze di vita e di quartiere determineranno la crescita e l’arricchimento della nostra città e della nostra giovane associazione. Siamo certi infatti -hanno evidenziato i ragazzi dell’associazione “Prima Piedimonte”- che idee, proposte e progetti di ogni tipo, possano dar luogo ad una serie di iniziative di diversa natura.»

“PRIMA PIEDIMONTE” non ha scopo di lucro (di questi tempi è sempre meglio specificarlo) e saremo sempre noi ad autofinanziare le nostre attività, con la partecipazione -si spera- del nostro Comune.

Gli obiettivi di “Prima Piedimonte” saranno la valorizzazione e lo sviluppo del territorio locale -dai quartieri al centro-, la promozione di eventi sportivi, sociali, musicali e culturali. Inoltre l’associazione intende occuparsi della difesa dell’ambiente e della segnalazione di ogni problematica locale.

«Insomma -ha sottolienato Vincitorio- si tratterà di un gruppo forte, unito, che ha deciso di unire le proprie energie, indifferentemente dall’orientamento politico, per il miglioramento della città e del territorio, di chi qui vive e che sempre più spesso non vede tutelati i propri diritti.»

Dopo un periodo di tesseramento gratuito, l’associazione provvederà alla composizione di un consiglio direttivo dotato di segretario, addetto stampa e alla comunicazione, fotografo, event-planner, ed esperti dei vari settori.

«In questo modo -hanno concluso i ragazzi di “Prima Piedimonte”- ognuno di noi s’impegnerà a realizzare a titolo gratuito qualcosa per la collettività e per noi stessi, cercando di creare la valida alternativa futura per Piedimonte e per i Pedemontani.»

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nasce "Prima Piedimonte" una giovane associazione di ragazzi Pedemontani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.