Marino – Minori in condizioni di degrado e abbandono, sequestrata una casa famiglia



Degrado, abbandono, trascuratezza, incuria, condizioni igieniche precarie, mancanza di sicurezza. E’ questo ciò che hanno trovato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo all’interno di una casa famiglia che ospita minorenni.

Il blitz dei militari, supportati da personale dell’ASL Roma 6 e dagli assistenti sociali del Comune di Marino – ove è situata la struttura – è scattato ieri: i carabinieri hanno trovato sei minorenni ed un maggiorenne – di varie nazionalità – che alloggiavano in stanze fredde, sporche e insicure, in precarie condizioni igienico-sanitarie.

Quattro le persone denunciate responsabili del reato di abbandono di persone minori o incapaci: si tratta di una donna di 48 anni, responsabile dell’associazione ONLUS che gestisce la struttura, del marito 50enne, che svolgeva la funzione di educatore, e di altri due operatori di 22 e 43 anni.

La struttura è stata sequestrata mentre i giovani, grazie all’intervento dei servizi sociali del Comune di Marino (RM), sono stati trasferiti presso un Centro di Prima Accoglienza della Capitale.

Sono in corso ulteriori accertamenti tesi a definire le somme percepite dall’associazione per ogni minore ospitato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marino - Minori in condizioni di degrado e abbandono, sequestrata una casa famiglia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.