8 dicembre 2016

MotoGP – Losail, Bradl: “Ho perso aderenza su entrambe le ruote”

Anche la gara in Qatar per Stefan Bradl, pur nell’amarezza, ha il grande significato di aver condotto la neo nata Aprilia RS sulla griglia di partenza del Campionato del Mondo MotoGP™. Il finale a Losail per il portacolori Aprilia Gresini però non è stato quello sperato. Bradl stava tentando di risalire in classifica andando ad impensierire il compagno di box Bautista; dopo averlo agganciato ed essere entrato in zona punti è caduto all’undicesimo passaggio dicendo addio. La RS-GP 2016 ha dimostrato però di essere un progetto dalle grandi potenzialità sulle quali costruire l’avventura Aprilia in MotoGP™ e il pilota tedesco ci riproverà sicuramente dal circuito di Termas de Rìo Hondo.

Stefan Bradl: “Alla partenza mi sentivo bene, il feeling migliorava giro dopo giro e anche i tempi di conseguenza. Difficile spiegare la caduta, dobbiamo analizzare bene i dati per capire quale sia stata la causa. La mia sensazione è stata una perdita di aderenza su entrambe le ruote alla curva 15. In ogni caso l’avvio è stato positivo, sono riuscito a scendere sotto 1:57s proprio in gara, significa che la confidenza sta arrivando giro dopo giro. Ora sarà importante sfruttare al massimo i dati raccolti e iniziare un altro buon weekend in Argentina”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.