Test Ufficiali pre-campionato Misano World Circuit 2016



Ultimi test prima dell’inizio della stagione 2016: prove ufficiali organizzate dal Campionato Italiano Velocità sul circuito internazionale di Misano.  Il PATA YAMAHA OFFICIAL STOCK 1000  era presente sul tracciato Romagnolo per questa 3 giorni di test.
Florian Marino #21 è stato impegnato nei test della centralina elettronica, per trovare il giusto setting in accelerazione, progredendo di giorno in giorno fino a far fermare il cronometro sul best lap di 1.36,6 
Riccardo Russo #84 ha testato i nuovi pneumatici Pirelli che hanno reagito ottimamente alle sollecitazioni del pilota sia in condizioni di asfalto caldo che freddo. L’ottimo feeling con la moto ha entusiasmato il pilota durante i giorni di prove registrando il suo best lap  di 1.36,9
Entrambi i piloti del team Italiano hanno dato il massimo senza prendere rischi in previsione della stagione ricca di appuntamenti: sono determinati ad occupare le prime posizioni della classifica.
Il lavoro di preparazione della moto viene affrontato come sempre con grande concentrazione da tutta la squadra che sta trovando il giusto affiatamento: i meccanici credono nei piloti e per quanto il lavoro proceda a ritmi serrati il divertimento per correre un’altra stagione al top risiede in tutti gli animi del team.
Buoni auspici per tutti i componenti del PATA YAMAHA OFFICIAL STOCK 1000, tutti pronti e carichi per l’inizio di questa stagione 2016 il week-end del 3 Aprile sul tracciato di Aragon – Spagna

Note di presentazione

Da un’idea del Team Manager Sandro Carusi di Torri in Sabina (Rieti), Motoxracing Team è un progetto nato in pista nel 2005  che si è evoluto negli anni e continua a crescere stagione dopo stagione grazie anche al caloroso sostegno di tutti gli appassionati e tifosi del nostro marchio.

Il Team Motoxracing ha un ampia base di fan sempre in crescita sia on-line che off-line. La pagina ufficiale Facebook (motoxracingit) ha raggiunto 2000  mi piace in poco meno di un anno, i fan durante le gare hanno dimostrato il loro sostegno sul profilo Twitter (motoxracingit) che si trova sul traguardo dei 1000 follower.

Nel 2015 il Team Motoxracing è stato impegnato nel campionato FIM Superstock 1000 e CIV con il pilota Roberto Tamburini #2 su una BMW privata piazzandosi in entrambi i campionati al 2 posto in classifica. Il supporto del direttore tecnico Vanni Lorenzini, campione del mondo in carica della Supersport, nel 2014, è stato fondamentale. (Maggiori informazioni)

Nel 2016 cambiano i ploti ma non la direzione tecnica e manageriale ed il Team Motoxracing è diventato ufficiale Yamaha (PATA YAMAHA OFFICIAL SUPERSTOCK 1000) ed è stato presentato a Barcellona insieme agli altri Team ufficiali Yamaha, MOTGP e WSBK. (Maggiori informazioni). Il Team Motoxracing è impegnato nei test invernali con i piloti Riccardo Russo #84 e Florian Marino (Francia) #21

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Test Ufficiali pre-campionato Misano World Circuit 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.