Cisterna di Latina – “Network Giovani”, circa 80 studenti al convegno di chiusura del progetto



Studenti delle scuole superiori e rappresentanti delle associazioni di volontariato, insieme questa mattina per assistere al convegno conclusivo del progetto “Network Giovani”.

L’incontro pubblico, dal titolo “Progetto Network Giovani – Energie in rete per i giovani”, si è tenuto presso l’aula consiliare del palazzo comunale di Cisterna ed ha sancito la chiusura di un’iniziativa partita esattamente un anno fa con il fine di favorire l’inserimento lavorativo e la partecipazione sociale dei cittadini in età compresa tra i 14 ed i 35 anni.

Presenti tutti gli studenti dei quinti degli indirizzi tecnici dell’istituto “Massimiliano Ramadù” di Cisterna (circa 80 ragazzi) oltre ad una delegazione dell’associazionismo locale.

Ad aprire la mattinata (intorno alle 10:45)  è stata la consigliera comunale, Francesca Ianiri, seguita dalla relazione sul servizio Informagiovani a cura della coordinatrice del progetto, Fabiola Barbierato.

E’ intervenuta anche Anna Totaro, dirigente dell’Istituto “Massimiliano Ramadù” che ha parlato di Rete territoriale e scuola.

A seguire gli interventi di Loretta Campagna e Maria Terracciano, operatrici del Servizio Informagiovani.

“Il progetto, tra le altre cose, conferma la buona collaborazione che esiste tra le scuole del territorio e le strutture comunali – ha commentato la consigliera Francesca Ianiri – un rapporto solido, finalizzato a rendere i ragazzi di Cisterna veri cittadini attivi”.

Partito nel marzo del 2015, “Network Giovani” è stato realizzato dal Comune di Cisterna e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) e dalla Regione Lazio.

Un’iniziativa costruita nell’ambito dell’Azione – Potenziamento e sviluppo rete regionale “Informagiovani” relativa al piano annuale “Interventi a favore dei giovani”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - “Network Giovani”, circa 80 studenti al convegno di chiusura del progetto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.