4 dicembre 2016

Roma – Da Napoli in trasferta per un furto all’ufficio postale, arrestate due persone

Due sacchi di corrispondenza dell’ufficio postale erano già pronti per essere portati via. Ma al personale addetto al controllo delle telecamere di sorveglianza non è sfuggito l’anomalo movimento all’interno dell’ufficio postale di via di Valle Muricana, ieri sera poco prima delle 21.00, ed hanno immediatamente contattato la sala operativa della Questura.

Poco dopo sul posto sono giunte le pattuglie del Commissariato Flaminio e del Reparto Volanti, che dopo un primo controllo perimetrale esterno hanno notato pendere da una finestra del primo piano e sino a terra una ‘manichetta antincendio’, usata probabilmente dai ladri per calarsi e fuggire.

Considerando la scarsa visibilità circostante, gli agenti della Polizia di Stato hanno dapprima chiesto l’ausilio di altre pattuglie e successivamente, tramite il costante contatto con il personale della video sorveglianza, appreso che delle persone si stavano allontanando verso una zona boschiva adiacente ed hanno quindi iniziato ad inseguirle.

Poco dopo una persona è stata bloccata, mentre la seconda, favorita anche dal buio fitto, è riuscita inizialmente a sfuggire e, salendo su di una Fiat 500, ha tentato la fuga scontrandosi però con una prima volante.

Percorrendo poi in senso contrario e a forte velocità via di valle Muricana, il fuggitivo si è trovato d’innanzi 2 pattuglie del Commissariato Ponte Milvio che stavano arrivando in ausilio dei colleghi. Evitato l’impatto con la prima volante, la seconda è stata speronata ma gli agenti sono riusciti comunque a bloccare la fuga dell’uomo.

Accompagnati presso il Commissariato Ponte Milvio, I.A. e M.D di 54 anni e 55 anni, entrambi nativi e residenti a Napoli, al termine degli atti sono stati tratti in arresto per i reati di tentato furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale e danneggiamento dei beni dello stato.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.