1 marzo 2017

EUR – Il Centro Commerciale Euroma2 sostiene l’iniziativa Green “9Day”, promossa dall’associazione “Civico9”

Si è tenuta nella giornata di sabato 19 marzo la terza edizione del “9 day“, l’operazione di riqualificazione e decoro partecipato in spazi pubblici, aree verdi e ludiche del IX Municipio. Oltre 700 volontari si sono dati appuntamento per ripulire 42 aree pubbliche tra piazze, giardini, parchi gioco, aree cani, pertinenze scolastiche e dei centri anziani, in 21 quartieri tra l’Eur e Tor di Valle. L’iniziativa è promossa da “Civico 9”, la rete delle associazioni creata dal Municipio IX, con il supporto logistico di AMA e con il sostegno del Centro Commerciale Euroma2. AMA ha messo a disposizione dei volontari sacchi, scope, guanti, rastrelli per la rimozione dei rifiuti e 20 operatori aziendali con l’ausilio di 20 mezzi che hanno collaborato alle attività di raccolta dei rifiuti.

Il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro ha dichiarato entusiasta: “Stiamo lavorando per garantire ai cittadini più virtuosi gli sconti sulle tariffe in relazione al loro impegno civico. La possibilità è stata introdotta con la legge Sblocca Italia e noi siamo pronti a partire con una sperimentazione che favorisca la presa in carico di spazi comuni in cambio di sconti sulle tasse”.

Il Centro Commerciale Euroma2 che ospita e accoglie l’evento della premiazione finale, sostiene l’iniziativa di riqualificazione urbana attraverso un impegno costante. Il Responsabile Marketing e Comunicazione di Euroma2, Luca Caramella ha dichiarato: “Durante la premiazione verranno proiettati interessanti filmati aerei, realizzati con la tecnologia dei droni, che ben rappresentano lo spirito dell’iniziativa perché consentono di mettere in luce la bellezza di un territorio che siamo convinti, vada tutelato e protetto da atti vandalici. Avendo un’attività commerciale che opera in un’area ricca di verde come quella dell’Eur, crediamo sia importante anche da parte nostra una fattiva collaborazione con le istituzioni che amministrano il nostro territorio.”      

La premiazione delle squadre che si saranno distinte per impegno e dedizione si terrà martedì 22 marzo, alle ore 17:00, presso il secondo piano del Centro Commerciale, alla presenza dei rappresentati istituzionali del IX Municipio e del direttivo di Euroma2.

About Emanuele Bompadre 9098 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.