3 dicembre 2016

Roma – Al Tempio di Adriano otto lezioni gratuite sull’Ordinamento della Repubblica tenute dal Professor Celotto

Digital StillCamera

Otto lezioni gratuite, a partire da domani, sull’Ordinamento della Repubblica tenute da Alfonso Celotto, professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università degli Studi “Roma Tre” nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano, Sala conferenze della Camera di Commercio di Roma.

Questa l’essenza dell’iniziativa congiunta CCIAA Roma e Università di Roma Tre, divenuta possibile grazie alla disponibilità del Prof. Celotto e rivolta a tutti coloro, studenti e non, interessati a conoscere meglio la nostra Costituzione. Otto lezioni di educazione civica sulla Carta fondamentale della Repubblica, su un tema quanto mai attuale visto che il Parlamento sta lavorando a una sua profonda revisione e che in autunno sarà sottoposta al referendum popolare.

Il quarto martedì di ogni mese, da marzo a novembre e a partire dalle 18,15, i cittadini diventano studenti. Questo il calendario degli incontri: domani 22 marzo, La Costituzione; 26 aprile, Il Parlamento; 24 maggio, Il Presidente della Repubblica; 28 giugno, Il Governo; 26 luglio, La Magistratura; 27 settembre, Le Regioni, le Province, i Comuni; 25 ottobre, La Corte costituzionale e 22 novembre, L’Italia in Europa.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web www.rm.camcom.it.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it