Bruxelles, De Petris: “Fronteggiare la barbarie senza rinunciare ai nostri valori di libertà”



«A nome mio e di tutto il gruppo Misto del Senato voglio prima di tutto esprimere immenso cordoglio per le vittime di questo ennesimo atroce attentato che colpisce persone inermi e che rappresenta anche un attacco all’Europa e ai suoi valori di libertà”». Lo afferma la presidente del Gruppo Misto-Sinistra italiana Loredana De Petris.

«Il dolore e la rabbia – prosegue De Petris – non devono farci perdere di vista la difesa dei nostri valori. Bisogna riuscire a garantire la sicurezza senza pagarne il prezzo in termini di imbarbarimento e rinuncia a diritti e libertà».

«Le attività di polizia e di intelligence sono indispensabili. Vanno potenziate e coordinate a livello europeo. Ma è altrettanto indispensabile – conclude l’esponete di Sinistra Italiana – prosciugare i serbatoi dell’odio e della rabbia, assicurando in tutta Europa livelli di integrazione e di giustizia sociale molto maggiori di quanto non siamo riusciti a fare sinora».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bruxelles, De Petris: "Fronteggiare la barbarie senza rinunciare ai nostri valori di libertà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.