Cisterna di Latina – “Network Giovani”, martedì in Comune il convegno pubblico

Si concluderà con il convegno di martedì prossimo il progetto “Network Giovani”, l’iniziativa per favorire l’inserimento lavorativo e la partecipazione sociale dei cittadini in età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
L’incontro pubblico, dal titolo “Progetto Network Giovani – Energie in rete per i giovani”, si terrà presso la Sala della Pace del palazzo comunale di Cisterna e sarà l’occasione per presentare i risultati del progetto.
Partito nel marzo del 2015, “Network Giovani” è stato realizzato dal Comune di Cisterna e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) e dalla Regione Lazio.
Un’iniziativa costruita nell’ambito dell’Azione – Potenziamento e sviluppo rete regionale “Informagiovani” relativa al piano annuale “Interventi a favore dei giovani”.
Secondo il programma, ad aprire la mattinata di martedì saranno i saluti del sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna, seguiti alle 10:45 circa dalla relazione sul servizio Informagiovani a cura della coordinatrice del progetto, Fabiola Barbierato.
Alle 11:05 è previsto l’intervento di Anna Totaro, dirigente dell’Istituto “Ramadù” che parlerà di Rete territoriale e scuola.
A seguire gli interventi di Loretta Campagna e Maria Terracciano, operatrici del Servizio Informagiovani, che tratteranno il rapporto tra rete territoriale ed associazioni oltre al bilancio di competenze.
A concludere la presentazione, intorno a mezzogiorno, ci penseranno i delegati della Regione Lazio.

loading...
loading...
Informazioni su Giovanni Soldato 3060 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.