Rieti – Mobilità, vertice in Comune con tutte le parti



 

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’assessore alla mobilità, Carlo Ubertini, hanno promosso, venerdì in Comune, un incontro sul nevralgico e antico tema dei collegamenti viari, prevalentemente rivolto, fermo restando il trasporto su gomma, al capitolo del trasporto ferroviario e alle opportunità che questo, oggi, manifesta.

All’incontro, coordinato dall’assessore Ubertini, hanno partecipato il consigliere regionale Daniele Mitolo, il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Giulio Falcetta, e i rappresentanti dei sindacati confederali, Walter Filippi e Luigi Cocumazzo per la CGIL, Alberto Paolucci per la UIL, Fabrizio Tomassoni per la CISL, oltre l’esperto del settore Gabriele Bariletti.

A seguito di un intenso confronto, la riunione ha stabilito unanimemente di considerare il potenziamento del trasporto ferroviario della linea Rieti-Terni-Roma come priorità, necessariamente perseguibile e oggettivamente percorribile, verificando contestualmente tutte le condizioni di realizzabilità prevalentemente attraverso un rapporto con RFI.

Si è inoltre stabilito di strutturare allo scopo un tavolo permanente, con eventuali nuovi ingressi funzionali all’obiettivo, per accompagnare il processo avviato, nell’unità delle forze in campo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Mobilità, vertice in Comune con tutte le parti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16706 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.