11 dicembre 2016

Il 23 marzo alla libreria Mondadori Mooks la presentazione del libro “Il vecchio che parlava alle piante” di Mauro Giancaspro.

Mauro Giancaspro presenterà la sua nuova opera letteraria “Il vecchio che parlava alle piante” a Napoli, alla libreria Mondadori Mooks di Piazza Vanvitelli, l’appuntamento è per mercoledì 23 marzo alle ore 18:00.

Con l’incontro letterario alla Mooks, l’autore Mauro Giancaspro, che ha diretto la Biblioteca Nazionale di Napoli ed è presidente dell’associazione “Amici della Biblioteca dei Girolamini”, inizia il tour di presentazioni nelle più importanti librerie napoletane. Ma non solo, altre città italiane e tanti amici lo attendono per accompagnarlo in questo percorso culturale.

Parteciperanno all’evento del 23 marzo l’autore del testo e l’editore Alessandro Polidoro. Interverranno al dibattito la giornalista Armida Parisi e l’autore Marco Perillo. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Nunzia Marciano.

La copertina de “Il vecchio che parlava alle piante” è un dipinto di Antonio Nocera, realizzato appositamente per il libro.

“Il Ministero vuole trasformare l’abbazia di Massombrosa in complesso turistico: una decisione che travolge la tranquilla vita dei monaci, compresa quella del vecchio speziale, padre Gregorio, custode di uno stravagante segreto. Prende così avvio un lungo racconto dai contorni sfumati, tutto tessuto intorno alla meraviglia delle piccole cose quotidiane. Una calda tisana di erbe scelte, l’odore delle pagine dei vecchi manoscritti, la musica di un vecchio giradischi, diventano così i segni di un mondo e di una umanità che resistono ai cambiamenti imposti dall’inesorabile scorrere del tempo.”

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.