10 dicembre 2016

Tour delle Isole in sella alla MV Agusta Turismo Veloce 800

Il celebre pilota Dakariano Alessandro “Ciro” De Petri, in collaborazione con MV Agusta, sta organizzando un esclusivo viaggio di 7 giorni in sella alle nuove Turismo Veloce 800. Destinazione? Le tre isole più grandi del Mediterraneo, con arrivo, dopo 1.850 km, allo stabilimento MV Agusta di Schiranna a Varese per la visita all’azienda,
che sancirà la conclusione del tour.
La prima tappa prevede un itinerario sulle pendici dell’Etna, la seconda porterà il gruppo sul mitico percorso della “Targa Florio”, antica e prestigiosa corsa automobilistica di inizio Novecento, per poi arrivare al porto di Palermo per l’imbarco. Al mattino successivo, sbarco a Cagliari e dopo circa 400 km di strade che si snodano sulla riviera di Ponente, i partecipanti giungeranno ad Alghero. Attraverso le montagne della Barbagia si arriverà poi in Costa Smeralda. Il giorno seguente sarà la volta della Corsica, con imbarco da Santa Teresa di Gallura verso Bonifacio, un tour tra i caratteristici luoghi dell’isola. Il giorno successivo i motociclisti, salpati da Bastia, arriveranno a Savona e percorreranno gli ultimi 270 km in direzione Schiranna.
Legato alla casa di Varese fin dai tempi delle grandi maratone africane in sella alla Cagiva Elefant, Ciro e la sua “De Petri Adventure” forniranno a tutti i partecipanti supporto tecnico e di navigazione, trasformando il tour in un’esperienza motociclistica indimenticabile.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.