11 dicembre 2016

Aprilia – L’Amministrazione incontra i vertici del Banco Alimentare

Nella giornata di ieri la Camera dei Deputati ha approvato la Legge contro gli sprechi di prodotti alimentari e farmaceutici, un iter legislativo che consentirà di aiutare, si stima, sei milioni di persone su tutto il territorio nazionale e sui cui prossimamente sarà chiamato ad esprimersi anche il Senato della Repubblica.

Contestualmente, ieri pomeriggio, i vertici della Fondazione Banco Alimentare, promotrice della citata legge, hanno incontrato l’Amministrazione comunale per effettuare un sopralluogo presso gli spazi (circa 600 metri quadrati) dell’ex Claudia, che il Comune di Aprilia metterà a disposizione quale centro logistico di stoccaggio degli alimenti freschi e a lunga conservazione da destinare alle famiglie indigenti.

Al sopralluogo hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra, l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, il Direttore Generale della Fondazione Banco Alimentare Marco Lucchini e il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Salvatore Saranniti.

L’Amministrazione Comunale ha espresso gratitudine e riconoscenza a tutti i volontari per il determinante impegno che offrono quotidianamente per sostenere le famiglie più in difficoltà, nonché soddisfazione verso la cittadinanza apriliana che ad ogni colletta alimentare promossa sul territorio conferma la sua sincera solidarietà.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.