Aprilia – L’Amministrazione incontra i vertici del Banco Alimentare



Nella giornata di ieri la Camera dei Deputati ha approvato la Legge contro gli sprechi di prodotti alimentari e farmaceutici, un iter legislativo che consentirà di aiutare, si stima, sei milioni di persone su tutto il territorio nazionale e sui cui prossimamente sarà chiamato ad esprimersi anche il Senato della Repubblica.

Contestualmente, ieri pomeriggio, i vertici della Fondazione Banco Alimentare, promotrice della citata legge, hanno incontrato l’Amministrazione comunale per effettuare un sopralluogo presso gli spazi (circa 600 metri quadrati) dell’ex Claudia, che il Comune di Aprilia metterà a disposizione quale centro logistico di stoccaggio degli alimenti freschi e a lunga conservazione da destinare alle famiglie indigenti.

Al sopralluogo hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra, l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, il Direttore Generale della Fondazione Banco Alimentare Marco Lucchini e il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Salvatore Saranniti.

L’Amministrazione Comunale ha espresso gratitudine e riconoscenza a tutti i volontari per il determinante impegno che offrono quotidianamente per sostenere le famiglie più in difficoltà, nonché soddisfazione verso la cittadinanza apriliana che ad ogni colletta alimentare promossa sul territorio conferma la sua sincera solidarietà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - L’Amministrazione incontra i vertici del Banco Alimentare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.