11 dicembre 2016

Rieti – Il 21 marzo corteo in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

 

Lunedì 21 marzo, in occasione della XXI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l’associazione Libera con il patrocinio del Comune di Rieti, nell’ambito dell’iniziativa “Ponti di memoria luoghi d’impegno”, ha organizzato un corteo che da piazza Marconi raggiungerà piazza Vittorio Emanuele II dove alle 11 avrà inizio la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Il programma prevede, alle 9 il raduno in piazza Marconi, alle 9.30 la partenza del corteo e alle 12 l’intervento finale di Don Luigi Ciotti in collegamento da Messina.

L’iniziativa, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, è promossa in collaborazione con il Segretariato sociale della Rai, Avviso Pubblico Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, la Scuola del Corpo Forestale dello Stato, l’Istituto di Istruzione superiore Luigi di Savoia di Rieti, la Curia di Rieti e la Fondazione Amici del Cammino di Francesco.

About Emanuele Bompadre 8297 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.