Tivoli – Truffa per 13 mila euro per l’acquisto di alcuni accessori per auto



Le indagini sono scaturite da una denuncia sporta da un 26enne presso la Polizia di Stato; il giovane ha raccontato agli investigatori del Posto di Polizia di Villalba di Guidonia di aver contattato, tramite un famoso sito di annunci, un’inserzionista che vendeva 4 cerchi in lega per un’autovettura sportiva. Dopo essersi accordati sulla cifra l’acquirente faceva un bonifico sul conto della compagna del venditore, il quale però,  da quel momento si rendeva irreperibile.  La merce non è mai stata spedita.

L’attività d’indagine, coordinata dalla dottoressa Maria Chiaramonte – dirigente del commissariato di Tivoli- ha permesso di risalire  a due uomini, un 30enne e un 42enne, entrambi tarantini, e una donna barese di 39 anni, già conosciuti alle Forze dell’Ordine come autori abituali e recidivi di numerose truffe effettuate con lo stesso modus operandi.

I poliziotti, dopo un lunga serie di accertamenti e con l’apporto dei colleghi della Stazione Carabinieri di Schio (VI), su una strada provinciale della campagna veneta hanno rintracciato la donna ed uno dei due uomini a bordo della loro auto. A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati  3 cellulari,  2 computer, una carta di credito, una Poste Pay ed alcune Sim Card.

Gli investigatori, esaminando il materiale in sequestro, hanno trovato  le immagini usate per inserire gli annunci e gli estratti conto delle carte di debito, nei quali erano presenti vari addebiti riconducibili ad altre truffe simili a quella denunciata negli uffici del posto di Polizia di Villalba.

I tre sono stati denunciati  per  truffa .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tivoli - Truffa per 13 mila euro per l'acquisto di alcuni accessori per auto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.