Aprilia – Osservatorio dei Rifiuti, nominati rappresentanti di Associazioni e Comitati



L’Amministrazione Comunale ha nominato, nelle persone di Tiziana Vona, Antonio Martone e Maurizio Consolandi, i tre componenti dell’Osservatorio dei Rifiuti in rappresentanza delle Associazioni e dei Comitati di quartiere che hanno avanzato la propria candidatura.

L’atto di riferimento è la deliberazione di Giunta n. 79 del 15 marzo 2016.

L’Osservatorio Comunale Verso Rifiuti Zero, istituito dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 70/2015 sarà così composto dai tre suddetti cittadini, dall’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi, dall’ingegnere Cristiano Cenci (Progetto Ambiente), dai Consiglieri Comunali Giovanni Martelli, Nello Romualdi e Ornella Pistolesi, nonché da un Ispettore Ambientale che sarà nominato successivamente con decreto sindacale.

L’Osservatorio avrà il compito di monitorare sul territorio comunale l’attuazione delle disposizioni generali del percorso “Verso Rifiuti Zero”, cui ha aderito il Comune di Aprilia nel 2013 (deliberazione di Consiglio n. 7/2013), rendere pubblici e disponibili i dati sugli obiettivi raggiunti, raccogliere segnalazioni ed indicazioni dai cittadini e dalle utenze in genere, monitorare, elaborare e sintetizzare i dati indicando criticità, innovazioni e soluzioni per renderne il percorso trasparente, verificabile, partecipato e costantemente aggiornato, anche alla luce dell’evolversi del quadro legislativo nazionale ed internazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Osservatorio dei Rifiuti, nominati rappresentanti di Associazioni e Comitati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.