5 dicembre 2016

Genzano – Nuovi convogli sulla linea ferroviaria FL4 da parte della Regione Lazio

 

Dal 13 marzo, sulla linea FL4 Roma – Albano/Frascati/Velletri ci saranno dei nuovi convogli Jazz che andranno a sostituire quelli vecchi di 31 anni. Lo ha annunciato la Regione Lazio, con il presidente Nicola Zingaretti. Il nuovo treno Jazz è moderno e offre una serie di servizi in più ai viaggiatori: prese di corrente a 220 V, predisposizione per wi-fi, ampi finestrini e un sistema di climatizzazione di ultima generazione. Sono 308 i posti a sedere e l’ingresso alle carrozze è a raso del marciapiede e facilita la salita e discesa dei passeggeri.

“Non possiamo che esprimere soddisfazione per questa iniziativa della Regione Lazio – ha detto il sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini – . La giunta del presidente Zingaretti continua a investire sul trasporto regionale facilitando i tanti pendolari che ogni giorno vanno a Roma per lavoro e studio partendo dai Castelli Romani”.

“L’impegno della Regione Lazio è un importante  segnale per i pendolari dei Castelli Romani e di Genzano in particolare – commenta Paolo Previtali, delegato del sindaco per la Frazione Landi -. Avere treni più confortevoli a disposizione rende il viaggio meno stressante: ci auguriamo che la giunta Zingaretti prosegua in questa direzione”.