10 dicembre 2016

Franceschini incontra il Ministro del Turismo bulgaro Nikolina Angelkova

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha incontrato a Roma il Ministro del Turismo bulgaro Nikolina Angelkova. Durante l’incontro, particolarmente cordiale, sono state ripercorse le tematiche di comune interesse già affrontate a Sofia nel luglio 2015.

In particolare, sono stati evidenziati il crescente numero di turisti bulgari in Italia e di turisti italiani in Bulgaria, registrato nel corso del 2015, e le eccellenti prospettive di collaborazione per la promozione del turismo culturale, invernale e termale, nell’ambito del quale sono state esaminate possibilità di sviluppo di itinerari tematici comuni.

Entrambi i ministri hanno poi affrontato il tema dello sviluppo e della collaborazione cinematografica quale importante motore di crescita del turismo. I due ministri hanno infine scambiato idee sulla prossima conferenza organizzata dal Commissario Bienkowska sull’attrazione degli investimenti in Europa sul turismo, a cui i entrambi ministri parteciperanno il prossimo 5 aprile.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.