Ponte Milvio – Ottavi-Martorano: “Indignate per l’ennesimo atto vandalico”

“Apprendiamo con indignazione la notizia degli ennesimi atti vandalici da parte di ignoti che hanno danneggiato la targa dedicata alla partigiana Adele Bei a Ponte Milvio.
Non è la prima volta che l’inciviltà e l’ignoranza di alcune persone degenerano in vandalismi di questo tipo: atti ancora più gravi se pensiamo all’oggetto della loro violenza. Le targhe in questione sono state poste nella piazza per ricordare e celebrare il coraggio delle donne partigiane che hanno dato il loro contributo durante la Resistenza romana.
Dopo aver imbrattato le targhe con svastiche e altri simboli vergognosi, ora una delle targhe è stata addirittura fatta a pezzi. Condanniamo con forza il gesto e la volontà che lo ha guidato: l’aggressione non ha colpito solo un manufatto simbolico, ma riguarda tutti noi e i valori di democrazia in cui crediamo e di cui ci facciamo promotori.”
Così in una nota Michela Ottavi, Assessore alle Pari Opportunità, e Sara Martorano, Presidente della Commissione Elette Pari Opportunità, del Municipio Roma XV.

loading...
loading...
Informazioni su Emanuele Bompadre 9775 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.