Fiumicino – Approvato il regolamento su repressione degli abusi edilizi



 

Nella seduta di oggi il Consiglio Comunale di Fiumicino ha approvato il regolamento comunale per l’applicazione delle norme sulla repressione degli abusi edilizi, criteri e modalità di calcolo delle sanzioni amministrative pecuniarie.

“Con questo  nuovo regolamento –afferma l’assessore alle Politiche del territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca–  andiamo a stabilire dei criteri attraverso i quali si procederà a comminare le sanzioni nei confronti di coloro i quali realizzeranno degli abusi. Ad oggi,  seppure la normativa prevedesse che i Comuni dovessero stabilire con apposito regolamento queste sanzioni, ciò non avveniva e tutto era lasciato alla totale discrezionalità degli uffici. In questo modo, invece, si vanno a determinare delle tariffe puntuali, e soprattutto proporzionali, sulla base degli abusi edilizi accertati. Criteri certi, stabiliti dal regolamento, per evitare, ad esempio, che il massimo delle sanzioni potesse essere applicato per il minimo abuso. Un ringraziamento agli uffici, coordinati dall’architetto Natili, per il lavoro di repressione fin qui fatto e che sarà ancora più efficace grazie all’approvazione del Regolamento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Approvato il regolamento su repressione degli abusi edilizi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.