Rocca di Papa – Partito il restyling di piazza Valeriano Gatta

comune rocca di papa



Sono iniziati stamattina i lavori di riqualificazione di piazza Valeriano Gatta, in vista dell’apertura del multipiano. Gli interventi in corso prevedono il rifacimento della pavimentazione, per armonizzare il nuovo spazio cittadino che ha trovato ampliamento con la terrazza del parcheggio.

I lavori termineranno entro due settimane, mentre sono in via di conclusione gli ultimi adempimenti necessari per l’apertura dell’imponente infrastruttura, voluta per migliorare e valorizzare la fruibilità e vivibilità del caratteristico centro storico di Rocca di Papa, dando sfogo al commercio della zona e al vicino e pregiatissimo Teatro civico.

Con gli interventi in essere verrà interamente riqualificata una storica piazza della città, con nuovi arredi urbani, che daranno ancora più valore alla sua posizione strategica, con vista panoramica sulla Città Eterna.

“Sono stati depositati i collaudi strutturali presso la Regione Lazio e a giorni la società presenterà la SCIA, necessaria all’apertura del parcheggio – spiega l’assessore Mauro Fei -. Siamo giunti alle battute finali di un percorso che abbiamo fortemente voluto per dare nuova vita al centro storico, le cui enormi potenzialità potranno essere maggiormente valorizzate e apprezzate con la fruizione del multipiano e la riqualificazione di angoli cittadini che vantano un panorama invidiabile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Partito il restyling di piazza Valeriano Gatta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.