Latina – Continua l’azione di controllo nella zona della “Movida” notturna

La decorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati da quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina congiuntamente con personale della questura di latina,  sono intervenuti ancora una volta, nella c.d. area dei pub di Latina, compresa tra via Neghelli, Via Lago Ascianghi e via Cesare e Battisti, notoriamente luogo di ritrovo dei giovani provenienti da tutta la provincia e da tempo al centro di numerose polemiche per il disagio che il fenomeno della movida riversa sulla quiete dei residenti, effettuando specifici servizi di controllo del territorio e amministrativi.

Nel corso delle operazioni sono stati controllati dai cc del nas diversi locali pubblici presenti in zona e per quattro di questi sono state comminate sanzioni per irregolarità  amministrative.

L’attività di controllo ha riguardato anche e soprattutto la prevenzione di tutti quei comportamenti pericolosi di guida di auto e motocicli sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Nella circostanza, si è proceduto a:

  • controllare 68 persone e 17 automezzi;
  • sottoporre all’alcoltest n. 8 persone;
  • elevare n.1 contravvenzione per “mancanza copertura assicurativa”.

I video del giorno

Informazioni su Giovanni Soldato 3181 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.