Mondiale SBK – Tailandia, gara 1: duello tra compagni di squadra



Dopo la fantastica doppietta ottenuta a Phillip Island, Rea si riconferma come il pilota più veloce anche al Chang International Circuit dove ha vinto Gara1 davanti al suo compagno di squadra Tom Sykes e al poleman Michael Van Der Mark.
Il nord-irlandese della Kawasaki, nonché il campione in carica, è stato il protagonista della corsa e dopo aver scambiato la posizione con Sykes è riuscito a tornare al comando e a batterlo all’ultimo giro.
L’inglese, campione del WorldSBK del 2013, si è dovuto accontentare della seconda posizione, conquistando così il suo primo podio stagionale, davanti a Micheal Van Der Mark. L’olandese della Honda, che qualche ora prima aveva conquistato la pole position, non ha fatto una grande partenza, ritrovandosi subito quinto e dopo un’uscita di pista è riuscito a rimontare e a conquistare il suo terzo podio consecutivo stagionale.
Quarto posto per la Ducati di Chaz Davies, che ha dovuto lottare a lungo con il compagno di squadra Davide Giugliano, autore di una scivolata quando mancavano appena due giri alla fine. La top five è chiusa dal rookie Markus Reiterberger (Althea Racing Team) alla guida della BMW, seguito dalla coppia Yamaha: sia Alex Lowes sia Sylvain Guintoli sono andati larghi in una curva, ma hanno recuperato terreno e hanno terminato rispettivamente in sesta e settima posizione.
Ottima prestazione della coppia del team IodaRacing su Aprilia: al secondo appuntamento stagionale, e senza aver svolto test invernali, Alex De Angelis e Lorenzo Savadori hanno ottenuto il nono e decimo tempo su una pista nuova per entrambi.
Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) è arrivato alle spalle dell’italiano e Matteo Baiocco, in sella alla Ducati del VFT Racing, in sostituzione dell’infortunato Fabio Menghi, è tredicesimo.
Gara2 in programma domani rappresenta un’altra grande opportunità per tutti i piloti del WorldSBK. La partenza è alle 16.00 ora locale (9am GMT) e Michael Van Der Mark scatterà ancora una volta dalla pole position.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK - Tailandia, gara 1: duello tra compagni di squadra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.