9 dicembre 2016

Regione Lazio – Avenali: “Nuovo Testo Unico sull’Urbanistica sfida per un nuovo modello di sviluppo sostenibile”

Il nuovo Testo Unico sull’urbanistica presentato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti può essere veramente un’opportunità di innovazione e semplificazione amministrativa e di applicazione del nuovo modello di sviluppo sostenibile che punta non più al consumo di suolo ma alla rigenerazione delle città. Può essere inoltre l’occasione per tradurre tutto questo in norme concrete ed applicabili”, è il commento di Cristiana Avenali, Consigliera regionale componente della commissione Ambiente.

“Questa è la scommessa che abbiamo davanti e che lanciamo con grande coraggio. Attraverso questo Testo Unico come maggioranza, Giunta e Consiglio lavoriamo insieme a qualcosa mai fatto prima con cui vogliamo mostrare che la politica può essere utile e concreta e tracciare un nuovo percorso”.

Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale e coordinatrice della Commissione Ambiente e Agricoltura del PD Lazio.

About Samantha Lombardi 4028 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it