3 dicembre 2016

Cerveteri – Potenziato il servizio scarrabili per combattere le discariche abusive

Potenziato e ampliato a Cerveteri il servizio dei container scarrabili a disposizione per la raccolta gratuita di rifiuti ingombranti, inerti e residui da falci e potature.
Sono stati raddoppiati i container sistemati settimanalmente a Cerveteri, Cerenova e Campo di Mare, mentre un nuovo container sarà posizionato all’ingresso del borgo de I Terzi. Cambiano anche gli orari di stazionamento dei container, per venire in contro alle esigenze dei cittadini e scoraggiare i conferimenti irregolari ai piedi dei cassonetti e in strada.
“Considerato che il Servizio scarrabili svolto dalle ditte Camassambiente S.p.A. e Azienda Servizi Vari S.p.A., deve essere ampliato ed innovato rispetto a quello svolto dal precedente appaltatore, senza ulteriori oneri per l’amministrazione, al fine di garantire una maggiore operatività sili territorio ed una più efficiente gestione del servizio stesso” si legge nel testo dell’Ordinanza sindacale n. 12 del 4 marzo 2016, l’Amministrazione comunale ha chiesto ai gestori del servizio di concentrare tutte le energie possibili nel miglioramento dei servizi al cittadino.
“Sono diverse le novità introdotte per realizzare una gestione dei rifiuti più efficiente e puntuale. Sono aumentati i servizi gratuiti, e nuovi servizi saranno introdotti con l’arrivo del Porta a Porta, per facilitare il cittadino nel differenziare meglio e per avviare in discarica un volume sempre minore di rifiuti – ha spiegato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – Anche sul fronte della lotta alle discariche abusive stiamo conseguendo risultati importanti, con una generale diminuzione del fenomeno e una maggiore rapidità negli interventi di pulizia dei siti. Il cittadino, come sempre, può inviare le proprie segnalazioni al Comune attraverso l’URP (telefono 06.89.630.220, e-mail urp@comune.cerveteri.rm.it) o direttamente ai gestori del servizio attraverso il numero verde 800.650.850”.
Sulla home-page del sito internet www.comune.cerveteri.rm.it è presente la sezione “Cerveteri chiama a Raccolta” dove sono raccolte tutte le informazioni utili sui servizi di gestione dei rifiuti.

About Ruggero Terlizzi 2863 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it