2 dicembre 2016

Offerte di lavoro online: trova lavoro dal tuo smartphone con Cornerjob

Cercare lavoro è un lavoro di per sé, si sa! Oggi con le offerte di lavoro online “l’impresa” è agevolata ma l’impegno richiesto rimane comunque notevole. Pensa che prima di quest’ultimo decennio l’unica soluzione era quella di fare il giro delle agenzie del lavoro a piedi, armati di innumerevoli copie del curriculum vitae e di pazienza per scrivere le lettere di presentazione da inviare in busta chiusa ad ogni singola azienda! Per fortuna ora c’è il web che è una fonte infinita di risorse e può rappresentare un valido aiuto per trovare lavoro online.

La nuova App di Cornerjob: la tua piattaforma di lavoro on-line

Come trovare offerte di lavoro online?

Per chi è in cerca di lavoro i dati a disposizione lasciano ben sperare per questo nuovo anno, considerando il calo del tasso di disoccupazione a dicembre 2015. Ma come fare per contattare le aziende giuste, scegliere l’offerta a cui candidarsi, inviare il curriculum e soprattutto non lasciare che tutto finisca dimenticato in un angolo per la costante e regolare mancanza del famoso “riscontro” di cui si resta in attesa a vita? È arrivata sul mercato italiano la nuova App di Cornerjob: la più scaricata al momento in Italia per quanto riguarda gli annunci di lavoro. Punto di forza del nuovo business? Il feedback obbligatorio da parte delle aziende. Puoi finalmente inviare il curriculum e avere la certezza di una risposta negativa o positiva in 24 ore. Tanti saluti dunque al tanto odiato “le faremo sapere”.

Come funziona. Si tratta di un’applicazione per dispositivi mobili che nasce per rispondere all’esigenza di velocità e agilità del mercato del lavoro di oggi. Chi svolge lavori ad alta rotazione, è pronto al cambiamento e vuole cogliere al volo anche un’opportunità temporanea, difficilmente si siede al computer per passare ore ed ore a scrivere un cv o a compilare infiniti moduli online. Un’app per trovare lavoro online come quella proposta da cornerjob.com risolve il problema. Serve solo uno smartphone, una connessione ad internet per scaricare l’app e pochi minuti per creare il tuo profilo professionale da proporre alle aziende. Questo rimane sempre il punto cruciale di ogni genere di candidatura che si rispetti: dedica massima attenzione dunque alla tua presentazione, cura la grammatica e l’ortografia ed esponi in modo sintetico ma efficace le tue competenze.

Inizia la ricerca! Le offerte di lavoro vengono proposte in maniera geolocalizzata tramite Gps e il vantaggio ulteriore è quello di poter approfittare di qualsiasi momento della giornata per candidarsi, dal momento che non è necessario stare seduti di fronte ad un pc. L’azienda che pubblica l’offerta sa di dover inviare un feedback in 24 ore, anche se negativo. Se invece l’esito è positivo, ecco che l’app offre anche la possibilità di cominciare a chattare in tempo reale con un responsabile delle risorse umane.

Le offerte di lavoro online riguardano l’intero panorama del mercato del lavoro: settore del turismo, camerieri, risorse umane, organizzazione eventi, logistica e trasporti ma anche agenti immobiliari, agenti commerciali, estetica e benessere e mansioni di segreteria. L’app è gratuita e le aziende già iscritte sono tra le più note del mondo del recruiting italiano.