11 dicembre 2016

Regione Lazio – Approvate linee guida per il piano di programmazione della rete scolastica per gli anni 2015/2018

 

Oggi il Consiglio regionale ha approvato il Piano di Indirizzo Generale della Regione Lazio sulla Programmazione della Rete Scolastica, anni 2015 – 2018, sulla base del quale la Giunta adotterà annualmente la deliberazione (DGR) contenente il piano regionale di dimensionamento della rete scolastica, riferito all’anno successivo.

“Un passaggio importante – dichiara il Consigliere Piero Petrassi – perché con l’approvazione di questa deliberazione la Regione organizza il servizio scolastico nei territori con l’obiettivo di programmare un’offerta formativa sempre più funzionale. In particolare questo Piano ha lo scopo di dare indicazioni generali per il triennio 2015/2018 al fine di, come recita il Piano stesso, “realizzare un’offerta di istruzione diffusa e articolata, che consenta a tutta la popolazione di sviluppare una crescita culturale e formativa adeguata, indipendentemente dalle condizioni di partenza, assicurando a tutti gli stessi livelli qualitativi”. Abbiamo anche approvato – conclude Petrassi – una serie di emendamenti con cui sono stati inseriti opportuni richiami alla riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione (legge sulla Buona scuola) e al rispetto dei decreti attuativi che saranno adottati.”

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.