10 dicembre 2016

Ladispoli – Il 30 e il 31 marzo concorso per le assunzioni stagionale della polizia locale

 

L’amministrazione di Ladispoli informa che nei giorni 30 e 31 marzo si svolgeranno le prove selettive scritte del concorso per la selezione di 25 nominativi che comporranno la lista da cui il comune attingerà per le assunzioni stagionali della polizia locale. Essendo arrivate 951 domande di partecipazione entro i termini stabiliti, le prove selettive scritte si terranno presso l’aula consiliare di piazza Falcone con le seguenti modalità:

Il 30 marzo, in tre turni, dalle ore 9 alle ore 16, dalla lettera A alla lettera I. Modalità precise sono disponibili sul sito del comune di Ladispoli.

Il 31 marzo in tre turni, dalle ore 9 alle ore 16, dalla lettera K alla lettera Z. Modalità precise sono disponibili sul sito del comune di Ladispoli.

La prova consisterà in 60 quesiti a risposta multipla da rispondere in un tempo massimo di 70 minuti.

Le domande verranno prelevate dalla commissione dal volume “Milleottocento quiz per i concorsi in Polizia locale, municipale e provinciale” – edizione 2015 – edito dalla Soc. Maggioli Editore, dalle seguenti parti: Parte prima – Diritto costituzionale, diritto amministrativo e diritto degli enti locali; Parte terza – Nuovo codice della strada ed infortunistica stradale; Parte quinta – Polizia Giudiziaria: diritto penale, procedura penale e depenalizzazione;

Il punteggio della prova, sommato a quello dei titoli, determinerà la lista dei 25 nominativi che comporranno la graduatoria. In caso di ex equo al 25° posto tutti i nominativi a pari punteggio verranno inclusi nella graduatoria.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del comune di Ladispoli.

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it