10 dicembre 2016

Sora – Fermato un 37enne romeno per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, con se diversi grimaldelli per scasso

Nella tarda mattinata di ieri, a Sora, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, insieme ai colleghi delle Stazioni di Sora ed Alvito, arrestavano un 37enne cittadino rumeno, residente nel casertano, già censito, per violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, porto di chiavi alterate e grimaldelli. I militari, qualche ora prima, a seguito di una richiesta pervenuta al 112 da cittadini che segnalavano esplosioni di colpi d’arma da fuoco, intervenivano lungo l’impervio sentiero collinare della Chiesa Madonna delle Grazie, dove hanno rintracciato l’uomo che, alla loro vista, ha tentato di fuggire.

Immediatamente rincorso e bloccato, nel corso dell’identificazione, si scagliava contro un militare, colpendolo al volto, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni dal Pronto Soccorso del locale Ospedale. Addosso, nel corso della perquisizione personale, i militari hanno trovato vari attrezzi da scasso, una chiave alterata e numerosi petardi. L’uomo è stato  associato presso la Casa Circondariale di Cassino.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it